Chi siamo

Ciao e benvenuto su Mindontheroad! Siamo Antonio e Daniela, due digital marketers aspiranti nomadi digitali e in questo blog ti racconteremo il nostro percorso verso il nomadismo digitale: parleremo delle tecniche di produttività che stiamo adottando per crescere; del percorso di studi che stiamo facendo; come abbiamo trovato e come stiamo trovando i clienti per lavorare come freelancer nomadi digitali e tanto altro, ma soprattutto: ti parleremo di nomadismo digitale!

Abbiamo fondato questo blog per raccontare il nostro percorso e per poter essere d’ispirazione per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di vita anticonvenzionale, in particolare modo a chi vuole diventare un Nomade Digitale e vivere viaggiando.

Antonio: founder del blog per aspiranti nomadi digitali

Chi è Antonio

Vista la tua curiosità, mi sento in dovere di presentarmi: il mio nome è Antonio e sono il Co-Founder di Mindontheroad. A fine 2019 ho deciso di lasciare la Facoltà di Economia e Finanza per intraprendere un percorso di studi nel digital marketing, da lì ho iniziato ad interessarmi a tantissimi argomenti e mi sono appassionato alla crescita personale. Grazie a questo percorso di studi ho avuto modo di scoprire tantissime strade e altrettante persone super interessanti! Tra le persone che ho conosciuto grazie al mondo digital c’è anche Daniela, nonché la mia compagna di vita e avventure e Co-Founder del blog per nomadi digitali Mindontheroad. Sul blog abbiamo creato appositamente una sezione sui nostri percorsi, quindi in futuro, se deciderai di seguirci in questo percorso, ti parleremo più approfonditamente di noi in quella sezione!

Chi è Daniela

Ciao! Sono Daniela e da poco più di un anno ho intrapreso un percorso di studi nel digital marketing. Nel 2018 ho conseguito una Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, e subito dopo la Laurea ho deciso di fare un’esperienza a Londra come AuPair: questa esperienza mi ha permesso di capire che forse la vita che stavo ricercando non faceva per me. Durante quel periodo lavoravo sia come AuPair che come cameriera a Londra, ma non mi sentivo totalmente appagata, volevo qualcosa in più, ma non sapevo ancora cosa. Durante quel periodo di transizione però, ho scoperto il nomadismo digitale ed il digital marketing, quindi ho approfondito l’argomento e mi sono appassionata quasi subito! Durante questo percorso di studi ho avuto modo di andare ad un evento a Roma organizzato dalla start up in cui ho iniziato a studiare digital marketing (start2impact), ed in questo evento ho conosciuto Antonio: Co-Founder del blog e compagno di vita e avventure. Abbiamo quindi cominciato insieme ad inseguire il nostro sogno di diventare nomadi digitali, quindi abbiamo deciso di metterci in gioco e di creare questo blog per raccontare il nostro percorso verso il nomadismo digitale. Se deciderai di seguirci nel nostro percorso, anch’io ti parlerò meglio di me e del mio percorso in futuro!

Foto co-founder blog Mindontheroad